Microsoft, arriva la modalità scura su Outlook ed Office per iOS ed Android
Una delle novità che arriveranno con iOS 13 ed iPadOS 13 è la tanto attesa "dark mode" che consente di avere un'interfaccia scura in grado non solo di far affaticare meno la vista ma anche di ridurre il consumo energetico sui display OLED. Anche Google integrerà una funzionalità simile in Android Q ed alcuni produttori l'hanno già integrata nelle loro personalizzazioni.
Ma oltre all'interfaccia ed alle applicazioni di sistema, in vista del rilascio pubblico delle nuove versioni dei sistemi operativi di Apple, anche molti sviluppatori hanno iniziato ad aggiornare con questa modalità le loro applicazioni.
Ultima, in ordine temporale è Microsoft che ha annunciato l'arrivo del tema scuro su Outlookper iOS, Android ed Office.com. Non appena verranno rilasciate iOS ed iPadOS 13, attualmente in beta, Microsoft prevede di portarla anche su tutto il pacchetto Office. Ovviamente, l'attivazione della modalità scura potrà avvenire parallelamente a quella del sistema senza doverla impostare manualmente di volta in volta.