Specialista di batterie caricatori e molto altro Altabatteria.com Italia

Xiaomi TwentySeventeen, l’orologio che combina le lancette con il digitale

Con quadrante multifunzione e funzione di sveglia incorporata, ha un doppio display LCD ma anche le lancette e resiste ad immersioni fino a 50 metri

Volete un orologio tradizionale, senza funzioni Smart ma che possa rivelarsi utile sia in viaggio che durante le attività quotidiane? Provate allora a dare uno sguardo a Xiaomi TwentySeventeen, ora in offerta su Ebay per soli 19,99 euro.

Il design è sportivo ed è disponibile in due diverse taglie, S per polsi sottili e L per quelli più robusti. Altrettanti sono i colori del cinturino, proposto in versione nera oppure in beige. La prima cosa che colpisce è il doppio schermo, uno per visualizzare l’orario e l’altro, sulla metà superiore, che mostra data, mese e poco altro.

Questo orologio ha però anche le lancette, perciò in viaggio si può regolare uno dei due orari su quello del paese in cui ci si trova per avere così al polso il fuso orario sempre a disposizione. L’orologio è retroilluminato: basta schiacciare un pulsante per poter visualizzare così le informazioni del display anche al buio.

Inoltre è impermeabile e può resistere in immersioni in acqua fino a 50 metri di profondità, il che lo rende utilizzabile anche in piscina (chiaramente non teme neanche il sudore). Lo schermo è di tipo LCD mentre il cinturino combina ABS e PU elastico.

Come dicevamo è in offerta su Ebay a 19,99 euro. E’ venduto da toodidy21cn, con all’attivo quasi 4.000 vendite andate a buon fine con il 98,3% di indice di gradimento.

L’offerta è valida fino ad esaurimento scorte; per ulteriori informazioni sui costi e tempi di spedizione, eventuali oneri e gestione degli ordini, è possibile consultare il sito del venditore.

Guarda Tutto>>

Quanto è bello questo smartwatch OPPO con schermo pieghevole?

Nonostante gli smartphone con schermo pieghevole non abbiano ancora fatto la loro comparsa sul mercato, almeno non dal punto di vista commerciale, sono numerosi i produttori che stanno esplorando l’utilizzo di schermi pieghevoli anche sugli smartwatch.

Anche OPPO una delle sussidiarie della compagnia cinese BBK, ha depositato la richiesta di brevetto presso il WIPO (World Intellectual Property Office), con un brevetto da cui LestGoDigital, sito specializzato in questo genere di soluzioni, ha estrapolato un render molto curato .

Dallo schermo base, di forma rettangolare, è possibile passare a uno schermo decisamente più ampio, con un supporto estraibile per dargli maggiore stabilità. In modalità estesa lo schermo offre una superficie tripla rispetto a quella originale, con l’interfaccia che cambia in maniera dinamica.

Per evitare danni causati dall’utente, il processo di apertura dello schermo, secondo il brevetto, avverrebbe in maniera automatica. Al momento comunque l’idea di OPPO sembra confinata al brevetto e non ci sono conferme che la compagnia cinese stia effettivamente sviluppando una simile soluzione.

Al MWC 2019 OPPO aveva mostrato un prototipo di smartphone pieghevole, ma anche in questo caso non ci sono informazioni relative al suo possibile arrivo sul mercato. È comunque probabile che a settembre, in occasione di IFA 2019, vedremo qualche novità in questo senso.

Guarda Tutto>>

Il nuovo firmware per Huawei Watch GT aggiunge il secondo fuso orario

Da quando fu lanciato nel novembre 2018, Huawei Watch GT ha ricevuto ben 10 aggiornamenti del firmware che oltre a migliorare le prestazioni ed eliminare i bug hanno aggiunto anche nuove funzionalità.

A differenza di WearOS che continua a essere trascurato da Google, Huawei continua a mantenere aggiornato LiteOS, il suo sistema operativo per smartwatch.

L’update di luglio è snello come ci si aspetta considerato il nome del sistema operativo e nonostante i soli 4,80 MB introduce anche una nuova funzionalità che permette di vedere un secondo fuso orario con la visualizzazione dell’ora nel formato 24 ore.

Selezionando il tema sull’orologio, sotto l’anteprima viene visualizzato il classico ingranaggio che consente di attivare la funzione “Dual Time” che mostrerà il secondo fuso orario nel cerchio inferiore dove viene normalmente visualizzata la frequenza cardiaca.

L’aggiornamento apporta anche dei ottimizzazioni generali al sistema, inoltre migliora l’interfaccia triathlon e l’algoritmo per l’allenamento e la frequenza cardiaca.

Gli aggiornamenti regolari dimostrano una buona cura del prodotto e l’integrazione con l’app Huawei Health permette di impostare esattamente quali app possono inviare notifiche a Huawei Watch GT che a volte vengono visualizzate con contenuti, ad esempio di WhatsApp, Telegram, Messenger, anche se manca ancora l’interazione con esse.

Guarda Tutto>>

Honor Band 5 monitorerà i livelli di ossigeno nel sangue e altro ancora

L’Honor Band 4 dello scorso anno è uno dei tracker più economici, ma sembra che la società realizzerà il prodotto follow-up come un potente dispositivo di fascia alta. Il CEO di Honor, George Zhao, ha parlato del prodotto sul sito di microblogging cinese Weibo. Vengono menzionate anche alcune delle funzionalità incluse.

Secondo l’amministratore delegato di Honor, la fascia di fitness sarà dotata di caratteristiche solitamente riservate ai tracker di fitness di fascia alta. Tra queste un monitor per il livello di ossigeno nel sangue e un modo per tenere d’occhio l’affaticamento.

Honor Band 5 con monitor per il livello di ossigeno nel sangue

Avrà anche un modo per rilevare le vertigini da ipossiemia, una condizione che può significare che il tuo ossigeno non soddisfa i bisogni del tuo corpo. Può avere un impatto negativo sul cuore o sui polmoni, e questo tracker ti permetterebbe di scoprire che ce l’hai.

Queste nuove funzionalità sembrano essere la parte più interessante del fitness tracker di prossima generazione, soprattutto perché l’immagine del teaser inclusa nel post Weibo sembra mostrare un prodotto dall’aspetto straordinariamente simile all’Honor Band 4.

Il design della Honor Band 4 è stato uno dei punti salienti del fitness tracker. È logico che l’azienda manterrà il suo aspetto, compreso il display a colori e un design arrotondato.

Ci aspettiamo di vedere altre funzionalità come il design a prova di nuoto, tutto

monitoraggio della frequenza cardiaca di giorno e NFC per i pagamenti. Honor Band 4 è stato annunciato a settembre 2018, quindi avrebbe senso se vedessimo un prodotto aggiornato dalla compagnia nei prossimi mesi.

Potrebbe passare un po’ di tempo prima che sarai in grado di comprarne uno. Spesso questi prodotti escono per la prima volta in Cina prima di un rilasciato sul mercato mondiale.

Guarda Tutto>>

Un render ufficiale ci conferma il design di Galaxy Watch Active 2

Se foste interessati al prossimo smartwatch di Samsung, ovvero Galaxy Watch Active 2, sarete felici di sapere che il design trapelato nei giorni scorsi è stato confermato da quello che sarebbe un render ufficiale reso noto da Android Headlines.

Il render sembra essere pensato per una delle campagne marketing di Samsung, segno che probabilmente la presentazione arriverà a breve. Vengono confermati tutti gli elementi di design, dal pulsante con anello rosso al display circolare.

L’unica nota “nuova” riguarda il cinturino: se si pensava ad un cinturino in silicone, nell’immagine trapelata questo è sicuramente in pelle. Magari saranno disponibili varianti diverse con cinturini diversi.

Guarda Tutto>>