Nokia 6.2 e 7.2: cover ufficiale conferma design simile e cam circolare
Nokia 6.2 e 7.2 condivideranno un design simile e sarà caratterizzato dalla cam posteriore con un modulo circolare, poco sotto il quale si troverà il sensore di impronte. Nuove conferme in tal senso sui prossimi medio gamma di HMD arrivano da Roland Quandt che ha pubblicato nelle scorse ore l'immagine delle cover ufficiale (trasparente) dei terminali.
Identificata dal codice prodotto CC-162-172, la stessa custodia è adattata all'utilizzo con i due smartphone, a conferma che quanto meno dimensioni e i principali elementi della scocca sono comuni ad entrambi. Oltre al sopraccitato modulo fotocamera - già oggetto di precedenti avvistamenti - la custodia conferma la presenza del jack cuffie da 3,5 mm.
Lo spessore della cover abbastanza pronunciato suggerisce l'impiego di batterie di capacità generosa, mentre la fonte ipotizza che la diagonale dello schermo possa essere da 6,4".
Partendo da un design simile, Nokia 6.2 e 7.2 potrebbero differenziarsi in base alla componentistica racchiusa nella scocca. Le precedenti indiscrezioni sul Nokia 6.2 hanno tratteggiato in questi termini la composizione della scheda tecnica: display da 6" FHD+ (2280 x 1080 pixel), SoC Snapdragon 660, 4/6GB di RAM, 64GB di storage, tripla fotocamera posteriore (20+8+5MP), fotocamera anteriore da 13MP e batteria da 3.300 mAh.
Nokia 7.2 potrebbe migliorare alcune delle suddette specifiche - ad esempio quelle della cam che potrebbe impiegare un sensore principale con risoluzione più elevata (48MP). La presentazione di Nokia 6.2 e 7.2 potrebbe avere luogo questa settimana in occasione di IFA 2019 (prenderà formalmente il via il 6 settembre prossimo).