Samsung: annuncia patch di settembre. Galaxy Note 10 aggiornati in Italia
Samsung Galaxy Note 10+ inizia a ricevere le patch di sicurezza di settembre anche in Italia. L'aggiornamento ha un peso di oltre 156MB e introduce un miglioramento della qualità audio degli auricolari e fix delle vulnerabilità del sistema operativo Android.
Samsung ha comunicato i dettagli delle nuove patch di sicurezza di settembre che arriveranno presto su tanti dispositivi della casa di Seoul.
Come al solito vi ricordiamo che le patch di Samsung integrano sia le correzioni rilasciate da Google, sia quelle sviluppate appositamente per correggere bug e vulnerabilità dell'interfaccia One UI. Questa volta Samsung ha risolto 4 vulnerabilità critiche di Android, mentre quelle di livello moderato sono circa una dozzina.
Per quanto riguarda i bug dell'interfaccia proprietaria, invece, sono state introdotte 17 correzioni; una di queste permetteva ad un potenziale malintenzionato di modificare la configurazione della porta USB anche senza permessi, mentre un'altra consentiva di effettuare attacchi brute forceper scoprire la password del blocco schermo.
Intanto le patch di settembre stanno già arrivando su Galaxy Note 10 (Recensione) e Note 10+ (Recensione), stando a quanto riportato dai colleghi di Sammobile che hanno avvistato i firmware N970FXXU1ASHE e N975FXXU1ASHE. Oltre alle correzioni proprie delle patch, questo aggiornamento porta con sé anche il miglioramento della qualità audio attraverso le cuffie auricolari cablate.
I primi avvistamenti provengono da Svizzera e Spagna per quanto riguarda Note 10, da Svizzera e Francia per Note 10+, e ci aspettiamo che il firmware possa arrivare rapidamente anche sui modelli distribuiti nel nostro mercato e su tutti gli altri top di gamma della serie Galaxy S.