Specialista di batterie caricatori e molto altro Altabatteria.com Italia

Xiaomi Mi MIX Alpha: guardate che display potrebbe avere! Ecco l'immagine

Mancano davvero poche ore alla presentazione ufficiale del nuovo Xiaomi Mi MIX Alpha ossia la quarta generazione dello smartphone che ha fatto la storia in quanto a display senza cornici. L'azienda però ha sempre sperimentato con questo tipo di smartphone e sembra che voglia ancora una volta stupire gli utenti ma anche le altre aziende proponendo un device nuovo nei materiali, nel design e nelle caratteristiche.

Xiaomi Mi MIX Alpha infatti stando alle indiscrezioni potrebbe addirittura possedere un display quasi a tutto corpo. Questo significa che gli utenti si potrebbero ritrovare un telefono con un rapporto tra il display e il corpo addirittura pari al 100%. Sì perché Xiaomi avrebbe pensato ad uno smartphone con un display ad ampiezza superiore addirittura alla superficie frontale a disposizione degli utenti e questo mediante la curvatura laterale del pannello stesso.

Xiaomi Mi MIX 4: che curvature!

L'immagine dell'invito non fa che confermare proprio questa indiscrezione visto che il futuro smartphone di Xiaomi viene posizionato accanto ad una pila di libri enfatizzando proprio la curvatura laterale del device che somiglia e molto alla spalla di un comune libro di testo. Le informazioni fino ad oggi giunte sul Web avevano intrapreso la via del dispositivo pieghevole alla moda di Samsung Galaxy Fold o Huawei Mate X. Il Mi MIX Alpha non sarà tutto questo ma di fatto permetterà all'azienda di realizzare una vera prova di forza con un device davvero particolare ed effettivamente precursore del futuro, chissà, Xiaomi Mi Fold.

Un'immagine rubata che sembra risultare una slide di presentazioni ad addetti ai lavori, non fa che confermare quanto detto sopra ma svela anche alcune caratteristiche del nuovo Mi MIX Alpha. Intanto lo smartphone risulta proprio quello visto in precedenza ossia con una doppia curvatura davvero esagerata. Quindi viene menzionato un Face ID che potrebbe addirittura essere stato integrato al di sotto del display visto che nel render del device non vi è traccia di alcuna notch sul pannello. Quindi si può osservare la presenza dello slot per la e-SIM ossia la sim virtuale (che difficilmente arriverà in Italia) ed infine un non sempre palese modulo NFC per i pagamenti.

Xiaomi Mi MIX Alpha potrebbe però anche risultare un device "progetto" per l'innovazione dei materiali. Il fondatore, Lei Jun, ha infatti pubblicato un'immagine in cui mostra non solo la capacità del Mi MIX Alpha di potersi connettere alla rete 5G ma anche di non avere una fotocamera a pop-up ma nemmeno con notch o altro e questo dunque non fa rimandare alla possibilità che Xiaomi abbia integrato al di sotto del display il sensore.

Infine i materiali saranno un punto nevralgico del nuovo smartphone. Xiaomi infatti potrebbe usare il titanio per il frame ma donando leggerezza, il biossido di silicio per il vetro e l'ossido di alluminiosempre per il vetro. Così almeno dichiara l'immagine condivisa appunto da Xiaomi in attesa del nuovo device che potrebbe rivelarsi più interessante di quanto effettivamente si pensava fino a qualche giorno fa.