Specialista di batterie caricatori e molto altro Altabatteria.com Italia

Windows Phone 8.1 atto finale: dal 16 Dicembre verrà chiuso lo Store

Sta per arrivare la fine (quasi) definitiva per molti Lumia, gli smartphone di Microsoft basati su sistema operativo Windows Phone 8.1. La società di Redmond, infatti, ha annunciato che dal prossimo 16 Dicembre 2019 verrà chiuso il Windows Phone 8.1 Store, atto finale del processo di supporto a questo sistema operativo terminato l'11 Luglio del 2017.

Gli smartphone Lumia che utilizzano Windows Phone 8.1 continueranno comunque a funzionare limitatamente con le app installate che comunque non verranno più aggiornate e non potranno essere eventualmente reinstallate. Prima della chiusura sarebbe opportuno scaricarsi tutte le app di cui si ha bisogno.

La difficoltà maggiore si potrebbe verificare in caso di ripristino dello smartphone dato che non sarà più possibile ripristinare le applicazioni. Alcuni modelli di Lumia, ricordiamo, possono essere aggiornati a Windows 10 Mobile che comunque non sarà più supportato entro la fine del 2019 sebbene lo Store rimarrà ancora attivo. La lista dei Lumia aggiornabili a Windows 10 Mobile è disponibile nel link in fonte.