Specialista di batterie caricatori e molto altro Altabatteria.com Italia

Niente backup gratuito delle immagini in qualità originale in Google Foto per i nuovi Pixel 4

Google ha da poco concluso la presentazione ufficiale dei nuovi Pixel anche se, visti l’immane flusso di leak dei mesi scorsi, non c’era davvero qualcosa che non avessimo già visto o che non sapessimo già. Se il lancio non ha riservato sorprese una grande piccola novità del tutto inattesa però c’è stata: i nuovi smartphone “made by Google” non avranno il backup su Google Foto delle foto e dei video in risoluzione originaria.

Il servizio è stato un marchio di fabbrica, per così dire, su tutti i dispositivi di Mountain View sin dal lancio del primissimo Pixel. In effetti si potrebbe ribattere che già gli ultimi Pixel 3a e 3a XL erano stati esclusi, ma in fondo si trattava di modelli “economici”, questa volta invece tocca agli ultimi top di gamma – proposti a prezzi decisamente diversi.

Una gran parte della pagina ufficiale sullo store di Google è dedicata alla qualità fotografica dei nuovi Pixel, ma i più attenti possono notare sin da subito che si parla di “spazio di archiviazione illimitato in alta qualità” e le note in piccolo specificano che “Le foto e i video caricati in alta qualità possono essere compressi o ridimensionati“. Insomma se volete un backup alla massima risoluzione l’unica opzione rimane acquistare un piano Google One.