Batteria "infinita" da 5.000 mAh e cam da 48 MP per il nuovo Oppo A9 2020
Arriva in Italia a 249 euro il nuovo OPPO A9 2020 con una batteria da 5.000 mAh e fotocamera con risoluzione massima fino a 48 MP per video e foto senza compromessi
Oppo lancia sul mercato Europeo il nuovo smartphone A9, un prodotto pensato e dedicato ai giovani della generazione Z che sono molto attenti al comparto fotografico pur interessati a un prodotto dal prezzo contenuto che sarà di 249 Euro.
Oppo A9 2020 infatti, vanta un sistema fotografico basato su una "quadrupla" fotocamera posteriore con risoluzione massima di 48 MP, e una fotocamera anteriore da 16 MP.
Il blocco posteriore è composto dalla fotocamera principale da 48 MP, unito a una fotocamera grandangolare da 8MP a cui si aggiungono una monocromatica da 2MP e una lente ritratto anch'essa da 2 MP. Con questo sistema il nuovo Oppo A9 può scattare foto molto belle alla risoluzione massima di 48 MP, e paesaggi grandangolari ampi 119°, mentre le 2 lenti aggiuntive permettono di ottenere ritratti di grande qualità e con effetti interessanti.
Per queste foto è disponibile anche la nuova modalità Ultra Night Mode 2.0, per scattare foto molto luminose anche di notte e anche in modalità panorama.
Per chi vuole invece scattare foto o girare video d'azione mentre si trova in auto o sta correndo c'è anche un ottimo sistema di stabilizzazione, che funziona combinando il sensore EIS (Electronic Image Stabilization) con una tecnologia smart e un giroscopio interno.
Oppo A9 2020 arriva quindi in Italia a 249 euro, con 4GB di RAM e 128GB di memoria di archiviazione e in due colorazioni: Marine Green e Space Purple.
L'altro punto di forza di questo nuovo prodotto di Oppo è la batteria molto capiente, da 5.000 mAh, che permette ben 19 ore di utilizzo e anche la ricarica inversa di altri apparecchi tramite cavo.
Il processore invece è lo Snapdragon 665: un processore octacore a 64 bit che migliora del 40% le perfomance della CPU, rispetto alla generazione precedente, e di oltre il 100% quelle della GPU.
Il display è da 6,5” con l’89% di rapporto corpo/schermo protetto da Gorilla Glass 3+ che grazie alla regolazione della luminosità dei pixel, è ben visibile anche in condizioni di luce elevata.
Per quanto riguarda il comparto audio, il nuovo smartphone Oppo è dotato di due altoparlanti, della tecnologia Dolby Atmos® e della certificazione Hi-Res Audio per un’esperienza audio coinvolgente a 360°.
Il tutto viene gestito dalla versione 6 di ColorOS, basata su Android 9.0, e garantisce tutti i sistemi di sblocco tipici degli smartphone Oppo, come riconoscimento facciale e sblocco con riconoscimento dell’impronta, l’assistente smart e la navigazione con le gesture.
Il nuovo Oppo A9 2020 quindi, da oggi in vendita al prezzo di 249 euro, è in grado di soddisfare egregiamente le esigenze dei giovani clienti molto interessati alle foto, alla musica e al gaming in mobilità.