Specialista di batterie caricatori e molto altro Altabatteria.com Italia

Xperia 5 potrebbe essere l'ultimo top di gamma 4G di Sony: spazio al 5G

Xperia 5 (scoprite nella nostra recensione perché è uno dei più equilibrati) potrebbe essere l'ultimo smartphone top di gamma 4G della casa giapponese, stando a quanto emerso da un nuovo rumor proveniente proprio dalla terra del Sol Levante.

Secondo le recenti indiscrezioni, infatti, pare che tutti i prossimi smartphone Sony di fascia alta saranno dotati di connettività 5G di serie, mentre i medio gamma continueranno a fare affidamento sul 4G per ancora un po' di tempo. Il rumor deve comunque essere preso con le pinze, in quanto la fonte Sumahoinfo - sebbene molto attenta alle indiscrezioni che riguardano gli smartphone Sony - non si è sempre rivelata corretta. Vi invitiamo quindi alla cautela.

In ogni caso non si tratta assolutamente di un rumor difficile da credere; tutt'altro. Sony segue da tempo il settore del 5G e ha spesso fatto vanto della connettività dei propri dispositivi nel corso delle sue presentazioni ufficiali (vi ricordiamo che XZ Premium venne annunciato nel 2017 come un dispositivo 5G, nonostante fosse dotato di un semplice modem LTE Gigabit), quindi non ci stupirebbe la scelta di puntare forte sulla connettività di nuova generazione.

Resta anche da capire se tale politica verrà applicata in tutti i mercati o se si comincerà solo dal Giappone. In ogni caso dovremmo attendere il prossimo anno per avere una risposta definitiva a tutti questi quesiti.