Specialista di batterie caricatori e molto altro Altabatteria.com Italia

Xiaomi Redmi Note 6 Pro comincia a ricevere la MIUI 11 Global

Xiaomi Redmi Note 6 Pro è stato uno degli ultimi Redmi ad essere distribuiti sotto il brand Xiaomi e - a quanto pare - è anche uno degli ultimi a ricevere la nuova interfaccia MIUI 11; persino il vecchissimo Redmi 4 è stato aggiornato prima!

Sembra però che l'attesa per i possessori di Note 6 Pro - dotati di firmware Global - sia giunta a termine, dal momento che è stato avvistato l'OTA che porta con sé la versione V11.0.1.0.PEKMIXM del sistema, basata ovviamente sulla più recente MIUI 11. Parliamo ovviamente di un software basato su Android 9 Pie, ma che porta con sé tantissime novità introdotte dalla personalizzazione realizzata da Xiaomi.

Tra le novità principali segnaliamo il nuovo design dell'interfaccia e dei suoni di sistema, l'arrivo della condivisione file tra telefoni tramite Mi Share, nuove modalità per nascondere il notch, l'espansione della funzione documenti (con l'anteprima dei singoli file), la funzione Game Booster, le risposte rapide nelle notifiche e molto altro ancora. Non si tratta di un aggiornamento che stravolge l'esperienza utente, ma di un raffinamento di quanto già presente.

L'OTA, che ha un peso di 565MB, è in fase di distribuzione e potrebbe arrivare sul vostro Note 6 Pro nel corso delle prossime ore. Tenete quindi gli occhi ben aperti e verificatene la presenza consultando il menù dedicato nelle impostazioni.