Huawei P40 Pro vs Huawei P40: nuovi leak, render e differenze
In nuova foto pubblicata sul sito cinese Weibo, scattata probabilmente in una linea di produzione, vengono mostrate delle scocche per moduli fotografici posteriori che, stando a quanto riportato dalla fonte, sarebbero destinate al Huawei P40 in versione "normale", non PRO vista la presenza di tre fori destinati ad ospitare altrettanti sensori fotografici. Lateralmente, invece, ci sarebbero gli spazi per il flash ed altri sensori. Il disegno della scocca, tuttavia, non sembra corrispondere del tutto con quello dei render che abbiamo visto fino ad oggi.
Nemmeno il tempo di annunciare le patch di sicurezza di P30 Pro che già torniamo a parlare dell'atteso successore: P40 Pro è infatti protagonista di un leak condiviso da Slashleaks in cui vengono mostrate sia la scocca anteriore che quella posteriore. Come sempre, consigliamo di prendere questi render (basati sulle indiscrezioni sin qui emerse) con le dovute cautele.
Il proteggi schermo dello smartphone (che più probabilmente dovrebbe essere il sample fornito ai produttori delle pellicole e dei vetri protettivi) è stato avvistato appena pochi giorni fa, ma in questo caso abbiamo l'opportunità di osservare più nel dettaglio il design del dispositivo che, a quanto pare, sarà dotato di un display con foro allungato in alto a sinistra per ospitare la doppia fotocamera da 32+2MP.
Il vetro anteriore appare leggermente curvo su tutti e quattro i lati, con cornici ridotte al minimo e un rapporto schermo-scocca elevato (si parla del 98%). Il display dovrebbe avere una diagonale compresa tra i 6,5 e i 6,7 pollici, ma non ci sono ancora conferme in tal senso. La parte posteriore dello smartphone che debutterà a fine marzo (parole del CEO) propone ben 5 fotocamere (4 per la variante non Pro, vedasi immagine a seguire)
Stando a quanto finora emerso, le fotocamere dovrebbero essere:
64MP Sony IMX686
20 MP grandangolare
12MP tele periscopica 10X (5X per P40)
macro
ToF
Il layout risulta essere differente rispetto a quanto proposto dall'immagine condivisa pochi giorni fa, in cui quattro delle fotocamere erano posizionate verticalmente lasciando sul lato destro solamente quella periscopica. Anche il flash LED è differente: nel render precedente è esterno al modulo di colore nero, in questo caso è invece inclusa in esso.
Dello smartphone si conosce ancora poco, e nessuna delle caratteristiche ha ancora ricevuto una conferma: si parla di un display con refresh rate a 120Hz, di una batteria da 5.500mAh e di un SoC Kirin 990.
I render riprendono a grandi linee quanto già visto grazie a OnLeaks prima di Natale: sarà davvero così il prossimo top di gamma di Huawei? Quel che è certo, per ora, è che sarà basato su Android 10 ma non avrà a disposizione le GApps.