Specialista di batterie caricatori e molto altro Altabatteria.com Italia

Quanto è bello questo smartwatch OPPO con schermo pieghevole?

Nonostante gli smartphone con schermo pieghevole non abbiano ancora fatto la loro comparsa sul mercato, almeno non dal punto di vista commerciale, sono numerosi i produttori che stanno esplorando l’utilizzo di schermi pieghevoli anche sugli smartwatch.

Anche OPPO una delle sussidiarie della compagnia cinese BBK, ha depositato la richiesta di brevetto presso il WIPO (World Intellectual Property Office), con un brevetto da cui LestGoDigital, sito specializzato in questo genere di soluzioni, ha estrapolato un render molto curato .

Dallo schermo base, di forma rettangolare, è possibile passare a uno schermo decisamente più ampio, con un supporto estraibile per dargli maggiore stabilità. In modalità estesa lo schermo offre una superficie tripla rispetto a quella originale, con l’interfaccia che cambia in maniera dinamica.

Per evitare danni causati dall’utente, il processo di apertura dello schermo, secondo il brevetto, avverrebbe in maniera automatica. Al momento comunque l’idea di OPPO sembra confinata al brevetto e non ci sono conferme che la compagnia cinese stia effettivamente sviluppando una simile soluzione.

Al MWC 2019 OPPO aveva mostrato un prototipo di smartphone pieghevole, ma anche in questo caso non ci sono informazioni relative al suo possibile arrivo sul mercato. È comunque probabile che a settembre, in occasione di IFA 2019, vedremo qualche novità in questo senso.