Specialista di batterie caricatori e molto altro Altabatteria.com Italia

In arrivo un nuovo Redmi Note 9 Pro per il mercato global con CPU MediaTek e ricarica rapida a 22.5W

Quando viene lanciato un nuovo smartphone ci si domanda sempre se questo arriverà e come, anche nel nostro mercato. Di recente Redmi ha lanciato i mid range Note 9 Pro Max e Note 9 Pro, quest’ultimo arrivato sul mercato globale come Redmi Note 9S, dispositivo che però non è stato accolto nel migliore dei modi nonostante una scheda tecnica di tutto rispetto. A rianimare l’hype ci pensa un rumors che sembra suggerire l’arrivo di una nuova variante global che equipaggerà un processore MediaTek.

Ebbene si, un processore che per molto tempo è stato bistrattato dal popolo tech, ma che invece ha saputo stupire proprio sulla precedente generazione, ossia con il Redmi Note 8 Pro, tanto da diventare un vero best seller nei vari negozi online.

In arrivo un nuovo Redmi Note 9 Pro per il mercato global con CPU MediaTek e ricarica rapida a 22.5W

Il rumros però potrebbe avere una conferma, vista la recente certificazione 3C proveniente dalla Cina, che ci mostra un nuovo dispositivo Redmi, il modello M2003J15SC, il quale dovrebbe anche godere del supporto alla ricarica rapida a 22,5 W. La certificazione non da conferme che si tratti di un nuovo device appartenente alla famiglia Redmi Note 9 / 9 Pro, ma in precedenza avevamo assistito ad un ulteriore certificazione da parte del MIIT, che suggeriva proprio come nome Redmi Note 9 Pro e che questo era dedicato al mercato globale.

Da entrambe le certificazioni non mergono ulteriori specifiche se non che il misterioso smartphone non godrà di connettività 5G ma bensì l’attuale 4G, notizia a mio avviso positivo perchè significherebbe avere a che fare con un terminale a basso costo su cui l’azienda potrebbe puntare con l’aggiunta di altre caratteristiche hardware che in combinata al processore MediaTek potrebbero decretare il presunto Redmi Note 9 Pro Global un degno successore dell’attuale Redmi Note 8 Pro.

Si spera soltanto che Redmi punti su una CPU MediaTek Dimensity 800L oppure il più potente Dimensity 1000, ma al momento non ci resta che attendere nuovi sviluppi che non tarderemo di raccontarvi nel nostro blog.