Display a 120 Hz e S Pen: ecco cosa ci aspetta con Galaxy Fold 2
Sì, giusto qualche giorno fa vi abbiamo detto che Galaxy Fold 2 potrebbe non arrivare con S Pen. Il bello delle indiscrezioni, però, è che spesso si contraddicono a vicenda. Oggi arrivano quelle del leaker Ross Young, il quale parla non solo della S Pen, ma anche del grande display del prossimo dispositivo pieghevole di Samsung.
Secondo Young, lo schermo sarà coperto dalla stessa tecnologia UTG (Ultra-Thin Glass) che abbiamo visto con Galaxy Z Flip. La diagonale dello schermo sarà di 7,59″ e avrà la strana risoluzione di 2.213 x 1.689 pixel. Ma non ci si fermerà qui: lo schermo avrà un refresh rate di ben 120 Hz.
Sfortunatamente non avremo la fotocamera sotto al display: a quanto pare la tecnologia non è pronta. Troveremo quindi un foro nel display (rimuovendo quindi il notch di Galaxy Fold). Ah, la tecnologia del display pieghevole sarà la LTPO.
Infine, la S Pen, secondo Young, sarà presente. A quanto pare “migliora l’esperienza da tablet”, quindi dovremmo vederla compatibili almeno con il display interno. Riuscirà quest’ultimo a resistere alla dura punta della S Pen? Lo schermo si riempirà di graffi? Non lo sappiamo, ma pare che alcuni utenti abbiano deciso di “saltare” l’acquisto di Galaxy Fold per aspettare l’arrivo del supporto alla penna. Farà la differenza?