Black Shark 2 Pro: quasi pronto al debutto con Snapdragon 855 Plus
Dopo l'annuncio ufficiale di ASUS ROG Phone II, il primo smartphone a utilizzare il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus, anche Black Shark 2 Pro si prepara ad arrivare sul mercato. Questa nuova versione dello smartphone gaming punterà quindi a un aumento della potenza operativa, aggiornando la parte hardware rispetto al modello uscente.
Abbiamo recentemente analizzato le prestazioni di Black Shark 2 nella nostra recensione e probabilmente Black Shark 2 Pro non porterà a una rivoluzione, anche se qualche miglioramento è auspicabile. Quello che sappiamo è che ufficialmente adotterà il nuovo processore e quindi ci sarà un incremento della potenza.
Stando alle ultime indiscrezioni, Black Shark 2 Pro dovrebbe poter contare su Snapdragon 855 Plus unito, GPU Adreno 640, ben 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di storage. Ovviamente lo scopo è stupire gli utenti con prestazioni da vero top-di-gamma ritagliandosi così la sua fetta di mercato.
La diagonale dello schermo non è stata resa nota ma la risoluzione sarà invece FHD+ pari 2340 x 1080 pixel. I risultati forniti da AnTuTu sembrano mostrare un incremento prestazionale passando dai 367 mila punti ai 405 mila punti tra la versione standard e quella Pro.
La zona posteriore sarà leggermente modificata con la banda centrale di Black Shark 2 Pro che contiene anche il logo "S" che sarà più stretta. Non mancheranno i LED per illuminare la zona centrale e gli angoli dello smartphone. Il nuovo modello sarà rivelato il 30 Luglio 2019 e in quella data sapremo quali saranno le altre novità rispetto alle unità attualmente in commercio.