Samsung Galaxy Z Fold 2: prima foto conferma due particolari del pieghevole
Anche per Galaxy Z Fold 2 è venuto il momento di mostrarsi al pubblico con una foto che segue all'immagine stampa (piuttosto sgranata) diffusa poco più di una settimana fa.
Lo scatto mostra il prossimo pieghevole di Samsung con lo schermo flessibile aperto e conferma due dettagli del prodotto già emersi in precedenza: il primo è il nome commerciale riportato nella schermata di accensione: sarà effettivamente Galaxy Z Fold 2 - accompagnato dal suffisso "5G" a sottolineare la compatibilità con le reti nuova generazione.
Per individuare il secondo particolare degno di nota bisogna aguzzare un po' la vista (e/o aumentare la luminosità del proprio display): nella parte alta della metà destra si può notare il piccolo foro della fotocamera anteriore: è collocato nella stessa posizione anticipata dalle immagini rendering non ufficiali diffuse a fine giugno.
L'eliminazione del notch del Galaxy Fold 1 si somma ad un importante lavoro di riduzione dello spessore delle cornici che permette di aumentare la diagonale dello schermo interno a 7,6" (7,3" nel Fold 1) senza determinare un aumento degli ingombri complessivi. Secondo le informazioni precedentemente fornite dal leaker Ice Universe, le cornici misurano solo 3,8 mm.
Dalla foto non emergono ulteriori conferme sulle caratteristiche tecniche del Galaxy Z Fold 2: si sa ormai per certo che farà parte dei cinque prodotti che il produttore sudcoreano si appresta a lanciare il 5 agosto prossimo. Manca quindi poco per avere conferme sulla scheda tecnica di un prodotto che avrà il compito di continuare a rinnovare l'offerta di dispositivi pieghevoli con schermo flessibile di Samsung.