Specialista di batterie caricatori e molto altro Altabatteria.com Italia

Microsoft Surface Duo: il video di presentazione e demo delle funzionalità

Microsoft Surface Duo si mostra in un lungo video di oltre mezz'ora: a distanza di un paio di giorni dalla sua presentazione ufficiale, il colosso di Redmond ha deciso di rendere pubblico il video briefing per la stampa. Sostanzialmente è la presentazione ufficiale del dispositivo, condotta dal "grande capo" Panos Panay e con l'intervento di vari membri del team di sviluppo.

L'intero video segue chiaramente un copione, ma tutte le demo software avvengono sul dispositivo vero e proprio, senza emulatori o altri stratagemmi. Meglio quindi dell'hands-on di CNET che vi abbiamo segnalato l'altro ieri.

I colleghi di The Next Web evidenziano alcuni punti salienti:

Approfondimenti e retroscena sul processo di concepimento del prodotto

Tanti dettagli sulle personalizzazioni apportate da Microsoft all'interfaccia di Android, con tante ispirazioni da Windows (c'è addirittura una taskbar)

Constatazione delle prestazioni software con una build quasi definitiva

Gesture e gestione dell'interfaccia con un'app per schermo

Dimostrazione della funzione di espansione delle app a entrambi gli schermi

Integrazione profonda con le applicazioni Office e diverse app ottimizzate per il doppio schermo (tra cui Amazon Kindle)

Il classico entusiasmo appassionato di Panos Panay

A distanza di qualche giorno arriva un nuovo video in cui vengono dettagliatamente mostrate alcune delle funzionalità uniche del Surface Duo.

Surface Duo, ricordiamo, arriverà in America all'inizio di settembre a un prezzo di 1.399 dollari. È un dispositivo che ha davvero pochi altri uguali sul mercato: è pieghevole, ma ha due schermi separati invece di uno solo flessibile come il Galaxy Z Fold 2. Gli manca il 5G, l'NFC, il SoC è quello top di gamma dell'anno scorso e ha una sola fotocamera, ma è anche estremamente sottile - arriva a circa 1 cm di spessore quando è chiuso - ha una cerniera che offre una rotazione di 360 gradi completi e riceverà aggiornamenti garantiti per almeno tre anni. Non sappiamo quando e se arriverà in Italia.