Specialista di batterie caricatori e molto altro Altabatteria.com Italia

Apple rilascia iOS e iPadOS 13.7 con il supporto diretto alle notifiche di esposizione

Apple ha rilasciato iOS e iPadOs 13.7, concentrandosi sull’espansione dell’API di notifica dell’esposizione COVID-19.

Secondo Apple, questo aggiornamento consentirà agli utenti di attivare le notifiche di esposizione COVID-19 senza la necessità di scaricare un’app dell’autorità sanitaria pubblica locale.

Con iOS 13.7, Apple aggiunge una nuova funzionalità chiamata Exposure Notifications Express, che consente alle autorità sanitarie pubbliche di supportare il tracciamento dei contatti COVID-19 senza sviluppare e mantenere la propria applicazione.

Dopo l’aggiornamento, gli utenti di iOS 13.7 vedranno una nuova sezione “Notifica di esposizione” nell’app Impostazioni, all’interno della quale si trova un interruttore che ci consente di attivare le notifiche di esposizione.

L’attivazione delle notifiche di esposizione ci consente di sapere se la funzione è disponibile nel nostro paese, stato o regione tramite un’app di tracciamento dei contatti. Nelle aree che partecipano al programma, gli utenti potranno attivare le notifiche di esposizione senza la necessità di scaricare un’app.

Nelle aree che non partecipano al programma Exposure Notifications Express, il tentativo di attivare le notifiche di esposizione indirizzerà gli utenti ad un’app creata da un’autorità sanitaria pubblica nel loro stato, se disponibile, o informerà loro che le notifiche di esposizione non sono ancora disponibili nella loro zona.

I nuovi aggiornamenti sono disponibili via OTA su tutti i dispositivi idonei nell’app Impostazioni. Per accedere agli aggiornamenti, andiamo su Impostazioni> Generali> Aggiornamento software.