Specialista di batterie caricatori e molto altro Altabatteria.com Italia

iPhone 12, in arrivo anche un modello 'mini': ecco tutti i nomi della gamma

Manca poco ai prossimi iPhone, e già sappiamo molte informazioni cruciali dei nuovi melafonini. Ne abbiamo visto il design, infatti, e la stessa Apple ha annunciato già Apple A14 sul nuovo iPad Air, lo stesso processore che - forse con qualche modifica - dovrebbe essere introdotto anche sui prossimi smartphone della Mela. Sappiamo anche che saranno quattro i nuovi smartphone lanciati questo autunno, e adesso sono emerse indiscrezioni anche sui potenziali nomi.

Il leaker noto come "L0vetodream" ha pubblicato un post su Twitter in cui ha anticipato quale sarà il nome di tutti i modelli in dirittura d'arrivo. Molti sembrano quasi scontati, ma potrebbe esserci una sorpresa: iPhone 12 mini. Questo indicherà il modello di dimensioni più piccole, con display da 5,4", mentre avremo poi iPhone 12 (6,1"), iPhone 12 Pro (anch'esso da 6,1") e infine iPhone 12 Pro Max (6,7"). A parte il mini, insomma, non ci saranno grandi novità in termini di nomenclatura.

La denominazione dei modelli "Pro" segue infatti il branding che iPhone ha utilizzato anche in precedenza, tuttavia quest'anno Apple potrebbe presentare per la prima volta quattro nuovi modelli di iPhone che si aggiungeranno ad iPhone SE 2020. E' probabile che Apple abbia ricercato un metodo per posizionare con chiarezza i quattro nuovi modelli sul mercato, e l'uso di un nome d'impatto per l'entry-level, piuttosto che un brand già esistente, potrebbe essere efficace.

iPhone 12 mini sarebbe il primo smartphone "mini" dell'azienda di Cupertino, ma non il primo prodotto mini da parte di Apple. Mac mini, ad esempio, fa ancora parte del portfolio di prodotti della Mela, e abbiamo anche visto iPad mini e iPod mini. iPhone 12 mini potrebbe sottolineare il fatto che si tratta dell'iPhone più piccolo di questa generazione, all'interno di una categoria in cui gli smartphone di piccole dimensioni stanno diventando quasi del tutto introvabili.

Di recente Apple ha annunciato i nuovi Apple Watch e i nuovi iPad, ma non ha ancora ufficializzato la data di presentazione dei prossimi smartphone, che dovrebbero debuttare nel mese di ottobre.