Sleepbuds II, da Bose le cuffie che non suonano ma ti fanno dormire
Sembrano normali auricolari bluetooth di ultima generazione, e invece servono a isolare dai rumori esterni e assicurare un riposo migliore
PUBBLICATO IL27 Settembre 2020 ULTIMA MODIFICA27 Settembre 202016:09
Bose ha annunciato Sleepbuds II, la nuova generazione dei suoi dispositivi per migliorare il riposo notturno. Non sono cuffie attive con cancellazione del rumore o cuffie in-ear con funzione aggiuntiva, e non riproducono musica in streaming né consentono di ricevere o effettuare chiamate, poiché ogni dettaglio è stato ottimizzato per un unico scopo: dormire meglio, per tutta notte.
Rispetto al modello precedente, gli Sleepbuds II presentano una migliore riduzione del rumore e introducono nuove categorie di contenuti per combattere l’altra barriera che spesso impedisce il riposo: l'incapacità di rilassarsi. Unendo un nuovo design acustico all’elettronica, ecco come il nuovo involucro più leggero di una moneta da un centesimo, caratterizza i nuovi auricolari proprietari per una vestibilità sicura e super morbida, fornendo altresì oltre 35 tracce libere, tutte metodicamente prodotte e testate. Due minuscoli auricolari, ultra confortevoli e senza alcun cavo che bloccano, nascondono e coprono le distrazioni udibili ad esempio da partner o vicini rumorosi, cani e traffico, riducendo e sostituendo inoltre le distrazioni mentali derivanti da lunghe e impegnative giornate.
Bose ha collaborato per uno studio unico nel suo genere con l'Università del Colorado Anschutz Medical Campus e l'UCHealth CARE Innovation Center, al fine di testare l'impatto della sua tecnologia del sonno, che si è dimostrata clinicamente valida nell’aiutare le persone ad addormentarsi più velocemente.
I Bose Sleepbuds II saranno disponibili a partire dal 13 ottobre al prezzo di € 269,95 e si possono già ordinare.