Redmi Note 10, tripletta di smartphone per tutti i gusti. Prime specifiche e differenze
Iniziano a prendere sempre più forma le informazioni relative alla nuova gamma di smartphone Redmi Note 10. A fornire nuovi dettagli in merito, nei giorni scorsi, è stato Digital Chat Station su Weibo.
Due i dispositivi anticipati dal leaker cinese: di entrambi non conosciamo ancora né la denominazione ufficiale, né il codice modello, ma sappiamo che si differenzieranno per alcune specifiche.
Uno dei due sarà basato sulla piattaforma MediaTek Dimensity 720 (MT6853v), mentre l'altro sul Qualcomm Snapdragon 750G (SM7225) annunciato lo scorso settembre e già adoperato dalla società cinese a bordo dello Xiaomi Mi 10T Lite.
Le differenze riguarderanno inoltre il comparto fotografico: il primo modello utilizzerà un sensore principale da 48MP, mentre l'altro uno da 108MP. Per quanto concerne le specifiche in comune, invece, entrambi utilizzeranno un display LCD con foro per la fotocamera anteriore.
Ai due dispositivi anticipati nelle scorse ore, dovrebbe poi aggiungersene un terzo, il più potente tra i tre mostrato anche nella prima immagine (in basso). Di quest'ultimo se si era parlato più approfonditamente ad inizio settembre, quando proprio Digital Chat Station aveva condiviso parte delle specifiche tecniche.
In breve, ecco un riepilogo dei tre smartphone che dovrebbero comporre la futura gamma di smartphone Redmi Note 10.
Smartphone 1
Display: LCD con foro per la fotocamera anteriore
SoC: MediaTek Dimensity 720 (MT6853)
Fotocamera: sensore principale da 48MP
Smartphone 2
Display: LCD con foro per la fotocamera anteriore
SoC: Qualcomm Snapdragon 750G
Fotocamera: sensore principale da 108MP
Smartphone 3
Numero modello: M2007J22C
SoC: MediaTek Dimensity 820
RAM: 8GB
Tripla fotocamera posteriore: sensore principale da 48MP
Connettività: 5G