Specialista di batterie caricatori e molto altro Altabatteria.com Italia

HMD ha la passione per la colla: non aprite Nokia 9

Nokia 9 PureView è sicuramente uno smartphone molto resistente, ma com’è all’interno? Sempre il caro Zack, del canale JerryRigEverything, ha cercato di rispondere a questa domanda. Piccolo spoiler: non apritelo.

Se dovessimo usare una parola per descrivere l’interno di Nokia 9 potremmo usare semplicemente “Colla“. HMD ha usato moltissimo adesivo nella costruzione del suo smartphone di punta. Intendiamoci: nell’utilizzo “normale” non è un problema, anzi! Se però doveste decidere di aprirlo, però, vi darebbe sicuramente molta noia.

Questo perché già la rimozione del vetro posteriore è difficoltosa, ma forse quel che è peggio è l’adesivo permanente posto sotto la batteria: rimuovere quest’ultima risulta nel dover danneggiarla irrimediabilmente, con relativa necessità di sostituzione. E sì, è necessario rimuoverla per arrivare a cambiare il display.

Passando al tratto distintivo di questo Nokia 9, ovvero le 5 fotocamere, troviamo i 5 sensori alloggiati all’interno di una cassa di metallo per assicurarne la posizione relativa. Manca anche l’OIS, ma si tratta di una mancanza dovuta all’utilizzo specifico delle fotocamere.

In ogni caso, Nokia 9 è resistente sia fuori che dentro. Se volete uno smartphone resistente, questo è forse quello giusto per voi (sempre che non abbiate voglia di spendere una grossa cifra per il quasi-indistruttibile Galaxy S10+ Ceramic).