Motorola Moto G 5G sta arrivando: svelate caratteristiche e foto
Motorola è al lavoro per espandere la popolare linea di smartphone Moto G lanciando un nuovo modello: nome in codice "Kiev", nome commerciale Moto G 5G. Sì, senza suffisso Plus che identifica la variante presentata a luglio scorso (qui la nostra recensione). Il nuovo Moto G è stato recentemente oggetto di una serie di indiscrezioni che permettono di tracciarne l'identikit hardware. Si pare dalla prima foto reale condivisa sul sito di Slashleaks
Cornici abbastanza ridotte, con un mento più pronunciato, e fotocamera frontale racchiusa in un foro collocato a centro della parte superiore del display. Sono questi gli elementi subito evidenti nell'immagine. Il modello è un'unità non ancora destinata alla vendita come si può desumere dalla dicitura posta sulla cornice inferiore.
Il quadro si arricchisce con un prospetto delle caratteristiche tecniche già sufficientemente completo (ma in attesa di conferme ufficiali). Tra le specifiche degne di attenzione c'è il riferimento al SoC Snapdragon 750G, la recente piattaforma di Qualcomm destinata ai dispositivi di fascia media e compatibile con le reti di nuova generazione.
Più nel dettaglio la scheda tecnica comprenderebbe:
Model Number: XT2113-1, XT2113-2, XT2113-3, XT2113-5
SoC Snapdragon 750G
Display da 6,66" FHD+ (2400x1080), 60Hz
Memoria: 6GB di RAM, 128GB di storage espandibili (non sono esclusi altri tagli)
Fotocamera posteriore: 48MP (Samsung GM1) + 8MP (tele, Samsung S5K4H7) + 2MP (OmniVision OV92B10)
Fotocamera anteriore: 16MP (Omnivision OV16A1Q, pixel binning 4MP)
Altro: connettività 5G, tasto Google Assistant, NFC
Batteria da 5.000 mAh
Meno consistenti sono invece i dettagli sulla commercializzazione: si sa che negli Stati Uniti sarà commercializzato da Verizon, ma mancano riferimenti alla data di lancio e al prezzo. Si attendono inoltre conferme sull'arrivo dello smartphone nel mercato europeo (e italiano).