OnePlus 9 Pro: arrivano in netto anticipo le prime immagini di come sarà il nuovo top di gamma
OnePlus 9 Pro sembra essere già pronto, o quasi. Le immagini render che apparse online non fanno altro che ritrarre il nuovo smartphone dell'azienda cinese o almeno quello che potrebbe essere il suo aspetto estetico per la prossima generazione. Come sempre le immagini sono frutto di un insieme di immaginazione e fonti non ufficiali messe insieme da OnLeaks ma che di solito hanno sempre portato ad un risultato davvero poco dissimile da quello poi ufficiale.
OnePlus 9 Pro: ecco come potrebbe essere il nuovo top di gamma
In questo caso abbiamo le immagini del nuovo OnePlus 9 Pro ossia la versione top di gamma che con ogni probabilità l'azienda cinese presenterà nei prossimi mesi al posto dell'attuale OnePlus 8 Pro. Cosa cambia rispetto a ora? Al momento sembra veramente poco anche se quello che colpisce immediatamente è la diversa configurazione del comparto fotografico. Il leaker infatti mette in risalto il fatto che OnePlus 9 Pro avrà un comparto fotografico diverso da adesso anche se, come fa notare OnLeaks, è possibile che la versione finale non sia proprio come quella di questi render ma che si possa comunque avvicinare davvero tanto.
Dalla sua, OnePlus 9 Pro, dovrebbe possedere un display non completamente flat ma con una doppia curvatura ai lato proprio come avvenuto con OnePlus 8 Pro. Anche se in queste prime immagini render si nota come la curvatura sia meno importante. Il display dovrebbe essere da 6.7 pollici e sicuramente raggiungerà un refresh rate a 120Hz come fatto già con lo scorso. C'è il foro nella parte alta di sinistra anche se sembra risultare molto piccolo, e chissà se OnePlus riuscirà effettivamente a mantenerlo così insignificante rendendo immersiva il più possibile la visione.
Si vedono gli speaker nella parte bassa ma si vede anche una porta USB-C oltre al classico slider onnipresente delle suonerie: must per OnePlus che nessuno ha mai considerato ma che gli utenti hanno sempre apprezzato moltissimo per la sua facilità nel controllare il volume e le suonerie. Sul retro ecco spuntare un nuovo stile del comparto fotografico con una quadrupla fotocamera: due sensori oltretutto sembrano pronunciarsi in modo importante a livello di spessore e chissà che OnePlus 9 possa far fare il salto generazionale anche da questo punto di vista.
C'è anche un'immagine di OnePlus 9 che viene immaginato in modo molto simile a OnePlus 9 Pro. Stesso stile del comparto fotografico anche se con qualche sensore in meno. Il diplay potrebbe essere di tipo Flat in questo caso e chissà che anche per questa versione, OnePlus, non decida comunque di porre un pannello con refresh rate a 120Hz proprio come la versione 8T presentata da poco. Il resto delle caratteristiche ancora non le conosciamo ma sappiamo che la data prevista di presentazione di questi nuovi dispositivi potrebbe essere Marzo 2021.