Specialista di batterie caricatori e molto altro Altabatteria.com Italia

LG Electronics brevetta uno smartphone con display flessibile e arrotolabile

Dopo la TV OLED arrotolatile, LG Electronics starebbe pensando ad una soluzione simile anche per uno smartphone.

La società coreana, infatti, ha depositato sia presso la WIPO (World Intellectual Property Organization) che la CNIPA (China National Intellectual Property Administration) un brevetto in cui viene mostrato un device dotato di un display flessibile in grado di piegarsi in due punti grazie a delle cerniere. In questo modo il display può essere avvolto attorno al corpo del device per proteggerlo da urti e graffi.

Basandosi sui disegni dei brevetti, LetsGoDigital ha realizzato dei render che promettono di avere un'idea più chiara del funzionamento.

Questo brevetto, ovviamente, non conferma che il device a cui stia lavorando LG sia effettivamente cosi. Probabile che, come sempre, questo sia solo uno dei vari prototipi e design in fase di sviluppo.

A differenza di Samsung e Huawei, LG ancora non ha annunciato un suo "foldable". Lo scorso febbraio, Brian Kwon di LG Mobile aveva dichiarato che non avrebbero realizzato un pieghevole nel breve periodo dato che le priorità per la società erano ben altre.

Nel frattempo, comunque, LG ha comunque depositato dieci marchi in Europa che sembrano relativi a uno smartphone con display arrotolabile ed ha anche brevettato diversi form factor