Huawei Watch GT 2, lo smartwatch svelato dalle prime immagini stampa
Huawei ha in programma di lanciare una nuova versione dello smartwatch Watch GT, a suggerirlo intervengono le informazioni e le immagini fornite da WinFuture. Stando a quanto riportato dalla fonte, la nuova versione dell'indossabile del produttore cinese è identificata dal nome in codice "Latona" e dal model number LTN-B19, ed è sempre basata sul sistema operativo proprietario di Huawei - niente Wear OS.
Dalle immagini stampa condivise emerge il quadro di un dispositivo che non stravolge il design del precedente modello, limitandosi ad affinarne alcune caratteristiche, come lo spessore e le cornici che circondano il quadrante.
Tali valutazioni sono basate esclusivamente sul confronto con le immagini del precedente Watch GT, dalle quali emerge un design un po' più compatto, una cornice di dimensioni più contenute (e conseguentemente un quadrante un po' più grande). Viene inoltre confermata una batteria da 445 mAh (da 420 mAh nel primo modello).
Tra le novità della dotazione di serie rientra l'integrazione di un microfono e di un altoparlante, componenti che suggeriscono la possibilità di effettuare chiamate telefoniche; non manca il modulo GPS e il sensore per il rilevamento del battito cardiaco già integrati nel primo modello. Sul fronte connettività si segnala l'interfaccia Bluetooth per l'abbinamento allo smartphone, mentre non è ancora chiaro se ci sarà una variante LTE.
Il primo Huawei Watch è stato introdotto contestualmente al lancio della linea Huawei Mate 20; è verosimile quindi che l'azienda cinese rinnovi l'offerta dei suoi indossabili insieme all'introduzione della nuova linea Mate 30 il cui arrivo è fissato per il 19 settembre prossimo - in alternativa potrebbe farlo durante IFA 2019 che sta per prendere il via.