Specialista di batterie caricatori e molto altro Altabatteria.com Italia

Xiaomi Mi A3: queste le specifiche definitive?

Solo poche ore avevamo pubblicato la notizia di alcune possibili informazioni sulle caratteristiche tecniche di Xiaomi Mi A3 e A3 Lite. Nelle ore successive però sono state rese note, attraverso diverse indiscrezioni, molte altre informazioni sempre più dettagliate circa questi due nuovi smartphone Android.

La società cinese ha infatti confermato che lancerà a breve i nuovi modelli della linea Android One e che si chiameranno effettivamente Xiaomi Mi A3 e A3 Lite. Essendo però vicini al momento del lancio era prevedebile che venissero rilasciate anche altre informazioni.

Si era speculato qualche giorno fa che Xiaomi Mi A3 potesse utilizza un SoC Snapdragon della serie 700. Invece, grazie alle fotografie della scatola retail si è scoperto che non sarà così, sarà invece adottato un più "modesto" Snapdragon 665. Accoppiato a questo SoC ci saranno 4 GB di RAM e 64 GB o 128 GB di spazio di storage.

Confermato invece il display da 6,08" AMOLED (con risoluzione FHD+) con sensore d'impronte integrato. La batteria sarà da 4030 mAh con supporto alla ricarica rapida a 18 W che dovrebbe permettere una buona autonomia.

Non poteva mancare poi la parte dedicata alle fotocamere. Xiaomi Mi A3 avrà tre fotocamere posteriori da 48 MPixel (principale) con apertura di f/1.79, una fotocamera da 8 MPixel e un sensore ausiliario da 2 MPixel. Nella zona frontale invece ci sarà un sensore da 32 MPixel.