Apple rilascia le beta 4 developer di iOS 13, iPadOS, watchOS 6 e tvOS 13
Apple ha da poco rilasciato agli sviluppatori la quarta versione beta di iOS 13, iPadOS, tvOS 13 e watchOS 6. Queste beta arrivano a distanza di due settimane dalle precedenti ed oltre un mese dopo l'annuncio ufficiale avvenuto in occasione della Worldwide Developers Conference.
Anche queste versioni beta sono scaricabili in modalità OTA, direttamente dall'apposito menù nelle impostazioni. Al momento, non ci sono informazioni per quanto riguarda eventuali novità presenti in queste beta che hanno il compito di correggere bug ed ottimizzare i firmware in vista del rilascio ufficiale previsto per metà settembre.
Con iOS 13 ed iPadOS 13 sono arrivate tante novità che abbiamo minuziosamente riportato nei nostri approfondimenti (qui e qui). Su tutte, ricordiamo, la Dark Mode, una rinnovata app per la gestione dei file e la possibilità di trasferire tutti i tipi di file da supporti esterni.
Con watchOS 6, gli Apple Watch saranno ancora più indipendenti dall'iPhone grazie al supporto a nuove applicazioni native e l'integrazione completa con l'App Store tramite il quale sarà possibile installare le app in pochi passaggi e altro ancora. Presenti anche nuovi quadranti, API per lo streaming audio, nuove funzionalità per la salute e novità per SIRI che Siri le cui query di ricerca possono ora visualizzare in modo completo i risultati delle pagine Web su Apple Watch.
Tante novità anche in tvOS 6 tra cui il picture-in-picture che consente di ridurre il video in riproduzione a una piccola finestra e continuare a guardarlo mentre si esplora il resto del sistema operativo.