Xiaomi (o Redmi?) Mi Watch Lite: non solo certificazioni
Xiaomi Mi Watch Lite è in arrivo, e fa quadrare il cerchio: oggi infatti sono filtrate le caratteristiche chiave e una prima immagine del dispositivo, che rispetto al fratello maggiore arrivato in Europa solo un mese fa si distingue anzitutto per una cassa quadrata, e non circolare.
Oggi è infatti emersa la certificazione FCC relativa al dispositivo, che ci fornisce alcune caratteristiche del dispositivo, tre informazioni importanti, e un dubbio. La prima informazione è, appunto, quella relativa al design. La seconda è che molto facilmente anche questo prodotto arriverà in Europa, dal momento che si tratta di una versione global. Infine, terza ed ultima considerazione: il lancio dovrebbe essere vicino. E poi, come detto, ci sono le caratteristiche tecniche: vediamole.
Mi Watch Lite integrerà un display touchscreen HD da 1,41 pollici con sensore per la luminosità integrato, una batteria da 230 mAh, il GPS, varie modalità dedicate a diversi sport (non è specificato il numero), consentirà il monitoraggio h24 del battito cardiaco, e garantirà impermeabilità fino a 5ATM. Sarà compatibile con dispositivi con Android 1.01 o superiore, o iOS 10 o superiore.
Molto probabilmente, come detto, presto lo vedremo anche sul nostro mercato: ma non sappiamo ancora quando, e a quel prezzo. Né con che nome: infatti la certificazione riporta il codice REDMIWT02. Insomma, ci sono ottime possibilità che il dispositivo venga commercializzato in alcuni paesi rebrandizzato come Redmi Watch. Non serve uno smartwatch per sapere che solo il tempo potrà fornirci delle risposte definitive.